0
Locandina evento

Dal Buio alla Luce

Domani, giovedì 23 settembre, parteciperò all’evento di presentazione del cortometraggio, di cui ho composto le musiche, intitolato “Dal Buio alla Luce” sulla vita dell’atleta paralimpico Donato Telesca.

Oltre ad aver rappresentato una sfida particolare da un punto di vista artistico, è stato per me fonte di grande orgoglio l’aver collaborato ad un progetto che mette in mostra le doti umane, ancor prima che sportive, di questo ragazzo mio conterraneo. La tenacia, forza di volontà e voglia di non arrendersi mai di Donato devono essere insegnamento e sprone per tutti coloro che, in qualche modo, stanno attraversando un momento buio nella propria esistenza.

E proprio da qui deriva il titolo dell’iniziativa e del cortometraggio, “Dal Buio alla Luce”, realizzato dal regista Andrea Manicone da un’idea del professor Domenico Antonio Zotta, in collaborazione con l’APS SMAC AngoloCreativo.

Nel creare il mio contributo musicale, ho voluto far ruotare tutto intorno ad un’idea di epica rinascita, qualcosa che potesse mettere in risalto come anche una situazione tragica può gettare le fondamenta per una genuina rinascita e trasformazione di sé stessi.

L’evento avrà luogo presso il Palazzo della Cultura di Potenza, con inizio alle ore 19.00.

È prevista la registrazione gratuita su Eventbrite a questo link ed è richiesto il Green pass.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

2 × due =

Share This

Copy Link to Clipboard

Copy